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 F.A.Q.
Per sapere tutto l'occorrente per utilizzare netKar al meglio recatevi qui.

Domande frequenti:

Q: Quando clicco su "race" mi appare il messaggio: "File d3d9.dll mancante". Cosa faccio?
R: netKar necessita' delle librerie DirectX9. E' possibile scaricarle dal sito Microsoft www.microsoft.com/directx.

Q: Come configuro la tastiera?
R: netKar non supporta la tastiera ma solo dispositivi analogici come joystick e volanti. Un volante con Force Feedback e' consigliato.

Q: Ma non e' possibile utilizzare netKar con vecchie versioni delle DirectX precedenti alla 9?
R: No.

Q: Come posso aggiungere nuove macchine a netKar?
R: Non si puo'. Le vetture sono una complessa combinazione di dll, finestre di setup e fisica e non possono essere modificate o aggiunte.

Q: Quando sara' disponibile il multiplayer?
R: La data non e' precisa, sicuramente compresa fra la fine di Maggio e la fine di Giugno.

Q: E' possibile inserire una ghost car?
R: Tecnicamente si. Ma e' stato deciso di non inserirla perche' non realistica.

Q: Ci sara' mai una Intelligenza Artificiale contro cui competere?
R: Quasi sicuramente si, ma e' un lavoro lungo che richiedera' almeno 6 mesi di sviluppo.

Q: Le macchine non hanno grip. Sembra di andare sul ghiaccio. Sono in testacoda ad ogni curva. Cosa faccio?
R: Le macchine hanno tutte un grip realistico. E' importante abituarsi a giudicare la velocita' in netKar, spesso basta riguardarsi un replay per notare quanto velocemente si stava cercando di affrontare una curva. Utilizzare macchine semplici come la Formula Renault o la MINI, lasciando auto come la Supra o la GTO per quando sarete piu' in controllo.

Q: Verranno implememtati i danni?
R: Solamente in maniera non visibile, quindi niente ammaccature e vetri che saltano. In compenso le sospensioni sono gia' dannegiabili e sono MOLTO fragili. Stessa cosa per il motore. Altri danni verranno implementati in futuro.

Q: Come mai netKar non ha una buona "sensazione di velocita'"?
R: Come il nome suggerisce si tratta semplicemente di una sensazione. In un gioco di corse la sensazione di velocita' e' funzione dell'angolo di visuale (FOV) e dell'altezza da terra della telecamera. Piu' la camera e' bassa piu' si ha la sensazione di andare forte, ecco perche' le formula garantiscono un effetto migliore, il pilota siede piu' in basso. E' possibile modificare il FOV con i tasti F7 e F8, piu' ampio e' il FOV piu' e' alta la sensazione di velocita' ma minore la capacita' di giudicare le distanze. In questo aspetto netKar utilizza una scelta diametralmente opposta a GPL o a F12002, con un FOV molto stretto per garantire maggiore precisione di guida.

Q: Quando clicco su "race" mi appare il messaggio "File MSVCP60.DLL mancante". Cosa faccio?
R: Il file e' disponibile a questo indirizzo: http://www.dll-files.com/dllindex/dll-file...s.shtml?msvcp60
 

Q: Come configuro il mio volante?
R: Basta seguire le istruzioni su questo link: http://www.nuvolari3000.com/driv_forum/ind...T&f=7&t=7&http
oppure guarda se il tuo volante è presente in questa lista

Q: Dove posso scaricare nuove piste?
R: In attesa di un nuovo sito per gli add-on di netKar un buon centro di raccolta e': www.cooparchimede.com/mbrt


Risoluzione ottimale 800*600

 

 
 

 new:netKar 0.9.6

 
 

 
   
   
   
   
   
   
   by Stefano Casillo  
 

 

   
 

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