Martelli da guerra

Vogliamo proporre in questa sezione tutto il materiale che Naked Dwarf ha raccolto e prodotto nel corso della sua esistenza come sito. Ci dispiace ammettere non senza amarezza che ormai Martelli da Guerra è poco giocato e conosciuto dalla maggio parte dei giocatori che si sono orientati su prodotti che godono di un migliore supporto, come il D20 system o i giochi di ruolo della White Wolf. Ma noi di Naked Dwarf non possiamo mai dimenticare le esaltanti avventure vissute nell'impero degli uomini, nel fantastico universo di Warhammer Fantasy.

L'ambientazione di Martelli da Guerra ricalca abbastanza fedelmente quella del wargame, con tutte le tipiche razze che abitano questo tormentato mondo, dagli orchi violenti e stupidi, agli skaven, i furbi e spregevoli uomini ratto, dagli elfi, isolazionisti e egocentrici, ai testardi nani, formidabili guerrieri delle fortezze ai confini del mondo conosciuto, dai non morti della silvania, agli ordini dei terribili conti vampiro, a quelli del Khemri ai comandi di potenti Lich, fino ai misteriosi Slann, gli uomini lucertola dotati di grandissimi poteri magici.

Tutti loro cercano di sopravvivere in un mondo ostile, tormentato da interminabili guerre che hanno portato molte razze sull'orlo dell'estinzione, un mondo su cui si allunga un'ombra tenebrosa e spaventosa, che rischia di spazzare via tutto ciò che le razze hanno ottenuto con i loro sforzi e sacrifici di carne e sangue. L'ombra delle potenti forze del Caos.

Regolamenti

Tutte le regole pensate e create per migliorare il gioco e correggere alcuni difetti che sono stati riscontrati nel corso delle partite

Armi da fuoco

Quando il normale archibugio non soddisfa più... Quando si accende una libidinosa voglia di pistola a ripetizione... quando si recita ad alta voce "Zanzara Bastarda, ti ammazzo con la spingarda", quando il bisogno CARNALE delle armi da fuoco si impossesa di noi... allora le nuove regole per la gestione delle armi da fuoco ci vengono in aiuto.

Assegnazione dei danni e ferite

Un set di regole alternativo per gestire ferite e danni inflitti a personaggi e mostri ed evitare che i vostri nani corrino nudi sul campo di battaglia devastando qualsiasi cosa si ponga sul loro cammino.

Regole sulle armi da mischia

Un nuovo sistema di concepire le armi, basato sulla lunghezza e sulle peculiarità particolari di queste, corredato anche da nuove regole per gestire i combattimenti e nuove abilità per i personaggi.

Carriere

Le carriere pensate da Naked Dwarf, complete di background, carateristiche ed eventuali nuove abilità. Presenti anche regole per la generazione di nuove razze per personaggi giocanti come orchi, troll dei boschi e skaven. Vogliamo far notare come tutto il materiale qui descritto sia una creazione esclusiva di Naked Dwarf. Se avete trovato tali carriere su altri siti si tratto solo di fastidiosi (e scorretti) mirror non richiesti.

Vampiro

Descrizione della carriera del vampiro (solo Avo) con un dettagliato background. Numerosi spunti provengono dall'avventura Luce e Ombra di Roberto di Meglio.

Manipolatori d'ombre

Abili ladri o assassini senza pietà i manipolatori d'ombra sono una setta rispettata e temuta da tutti coloro che ne conoscono l'esistenza.

Dwarf Power!

Larga scelta di nuove carriere per i guerrieri di razza nanica

Chaos Dwarf!

Ma che fino hanno fatto i nani del Caos? Riapparsi come artiglieri del terribile cannone demoniaco, non sono mai stati dimenticati da Naked Dwarf, che li celebra con questa collezione di carriere.

Troll dei boschi

I troll dei boschi sono una razza marziale e audace che non ha niente a che vedere con i loro stupidi cugini, a parte la loro straordinaria capacità di rigenerazione. Difendono con fierezza le loro terre da tutti gli invasori, siano essi umani, elfi o nani

Estremo oriente

Alcune delle più interessanti carriere per personaggi provenienti dal lontano e misterioso Catai.

Arti marziali

Ben 32 tecniche speciali per i praticanti di arti marziali del Catai, raggruppate in due grandi scuole principali: il drago e la tigre.

Monaci

Terribili guerrieri ma anche potenti maghi capaci di sprigionare una grande potenza grazie al controllo che esercitano sul Chi, questi monaci sono votati a scacciare le forze del male

Orkboyz

Sotto la guida di Grimgor Pellediferro gli orchi si preparano a scatenare una grande Waaaaaagh! sull'impero. I giocatori più smaliziati potranno divertirsi a calarsi nei panni di questi comici e violenti individui.

Seguaci di Nurgle

Nurgle ama i suoi seguaci come un nonno affettuoso. Le ricompense che elargisce con estrema generosità sono sofferenza e malattia, ma anche la capacità di ignorare il dolore più acuto e rendere capaci i suoi diletti campioni di resistere alle malattie più devastanti.

Seguaci di Khorne

Sandue per il dio del sangue, teschi per il trono di Khorne! I seguaci dell'abominevole dio del massacro sono disposti a tutto per soddisfare la sete di sangue del loro padrone, anche sacrificare se stessi sull'altare del loro crudele dio.

Seguaci di Tzeench

Insidiosi, scaltri, intelligenti, anarchici e dotati di immensi poteri magici. I seguaci di Tzeench anelano il Caos e l'evoluzione incotrollata sopra ogni altra cosa, incuranti dei danni che questa potrebbe causare. Il continuo cambiemento è l'obiettivo del loro capriccioso signore, Tzeench, il serpente, l'intrecciatore di destini, la cui volontà è contorta e iperscrutabile proprio come le spire della serpe che lo rappresenta.

Nani

Il popolo della roccia apre i cancelli delle sue roccaforti per mostrarci il suo stile di vita e la potenza dei formidabili guerrieri nanici.