NEWS

 

 

>>  Le news

>>  Le foto

>> Le interviste

>> Le partite

>> La situazione

>> Home

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


>> 11.06 Italia batte Finlandia 2 a 0 grazie alle reti di Totti e Del Piero. Miccoli, mentre era pronto ad entrare all' 87° dalla panchina, è costretto a rimettersi la tuta a causa dell' infortunio a Cannavaro che permette di far entrare Legrottaglie.


>> 11.06 Stasera Finlandia - Italia, Miccoli in panchina. Il trio d'attacco sarà composto da Totti, Del Piero e Corradi.


>> 03.06 Italia batte Irlanda del nord 2 a 0, grazie alle reti di Corradi e Del Vecchio. In ombra Miccoli viene sostituito al 57° da Bonera. Il bomber è apparso stanco. Da segnalare, infine la presenza ormai consueta dello striscione dei tifosi del Casarano, che non mancano mai. >> LA PARTITA


>> 03.06  Italia - Irlanda Del Nord: le probabili formazioni. Italia: Toldo, Oddo, Legrottaglie, Cannavaro, Grosso; Perrotta, Zanetti; Fiore, MICCOLI, Di Vaio; Corradi. All. Trapattoni. Irlanda del Nord: Taylor, Baird, Craigan, Huges, Mc Cartney; Jhonson, Griffin, Doherty, Kennedy; Healy, Mc Veigh. All. Mc Illory


>> 01.06 Miccoli convocato in nazionale per l' amichevole contro l' Irlanda Del Nord a Campobasso. Insieme con lui in avanti giocheranno Corradi, Del Vecchio e Di Vaio.


>> 30.04 Italia batte svizzera 2 a 1 grazie alle reti di Legrottaglie e Cristiano Zanetti. Discreta la prestazione di Miccoli che batte l' angolo sul quale poi Legrottaglie insaccherà l' 1 a 1. >> LA PARTITA


>> 27.04 Miccoli convocato in nazionale per Svizzera - Italia


>> 29.03 Italia - Finlandia 2 a 0. Solo 5' per Miccoli in un' incontro letteralmente dominato dalla compagine azzurra che grazie ad una doppietta di Vieri guadagna tre importantissimi punti. >> LA PARTITA


>> 29.03 Questa sera Italia - Finlandia. Miccoli parte dalla panchina. L' Italia giocherà con un modulo alla Real ovvero con un 4 - 2 -3 - 1 con Camoranesi, Totti e Del Vecchio dietro a Vieri unica punta.


>>27.07 Miccoli: "Giocherei in qualunque posizione pur di giocare, se il mister mi mettesse sulla fascia, non mi farei problemi"- poi continua - Cosmi merita una grande squadra." Ieri doppietta nell' amichevole contro l' under 18 per il bomber.


>> 23.03 Miccoli convocato in nazionale per la seconda volta. Questa volta  l'incontro tra Italia e Finlandia di Sabato 29 Marzo, che si terrà alla "Favorita" di Palermo alle ore 21.00, sarà valevole per le qualificazioni agli Europei del 2004. Con lui, gli altri attacanti convocati sono: Corradi, Del Vecchio, Totti, Vieri. Assenti Del Pieroe Inzaghi infortunati.
 


>> 13.02 Un paese in festa per abbraciare idealmente il nuovo principe del salento Fabrizio Miccoli. Ieri San Donato si è, infatti, dato appuntamento davanti ad un maxischermo al palazzetto dello sport per seguire il bomber di via Specchia. Tanti gli striscioni che innegiavano l' attaccante, da W Miccoli in nazionale a Fabrizio facci sognare fino a quello esibito dal fruttivendolo del paese che diceva "Bush, se devi attacare, chiama Miccoli, che tira certi missili..."


>> 12.02 Italia batte Portogallo 1 a 0. Ottimo Miccoli.     >>LA PARTITA


>> 12.02 Grande attesa per la gara di stasera. Miccoli sarà titolare con il numero 10 al fianco di un' altro esordiente, Corradi, ed agirà da seconda punta. Ha detto "giocare dietro la prima punta è il ruolo che preferisco, dunque spero di far bene  e di rispondere sul campo alla fiducia che Trapattoni mi sta dando."


>> 11.02 Cosmi "ora Miccoli è un fuoriclasse per tutti, ma solo noi e la Juve abbiamo creduto in lui"


>>10.03 Non ha perso tempo, Fabrizio Miccoli. Primo allenamento, primo gol. Veste la casacca arancione, quella che spetta alle riserve, ma si mette subito in evidenza con un tocco ravvicinato su una corta respinta di Pelizzoli e un assist... per Trapattoni, in campo anche lui per far numero e in gol anche lui come Miccoli. E' durato un'ora l'allenamento dell'Italia, nel primo dei due giorni che porteranno a Italia - Portogallo di mercoledì sera a Genova.

L'Italia è ripartita, sul campo dell'impianto "La Sciorba" di Genova. Senza Del Piero, Totti, Vieri, ma con Mauro Camoranesi e Fabrizio Miccoli, le novità, e Bernardo Corradi, l'ultimo arruolato domenica pomeriggio per il forfait della punta nerazzurra (contusione al ginocchio rimediata nella gara con la Reggina). Il raduno all'ora di pranzo, nel ritiro di Nervi. Alle 17.30 a Molassana, quartiere di Genova, il primo allenamento. Li hanno messi in mezzo, per il più classico dei torelli, Miccoli e Camoranesi, insieme per la prima volta in azzurro. E la folla - oltre duemila tifosi, nonostante il gelido vento di tramontana - li ha accolti come si accolgono due campioni: con applausi e cori. Un lungo riscaldamento, poi la partitella senza Panucci che ha una contusione alla coscia destra: nulla di grave, assicurano i medici della Nazionale. Lavora a parte anche Buffon, impegnato in tiri in porta.

Due giorni di lavoro per rinfrescare i meccanismi e preparare l'ultimo provino prima di Italia-Finlandia del 29 marzo per le qualificazioni europee. Baci e abbracci, cori e applausi, ma soprattutto un gol del piccolo genio Miccoli, in forza al Perugia ma di proprietà della Juve. Lo aspettano tutti e non solo perché le stelle grandi, Del Piero, Vieri e Totti sono infortunate. Il gol al Milan, bellissimo, domenica pomeriggio lo ha consacrato "fenomeno". E' un sogno, per lui, che si avvera. Che cancella il rimpianto Under 21, dove non è stato mai chiamato, né da Tardelli, né da Gentile. Sei reti in campionato, un destro micidiale, tecnica da grande, velocità pazzesca: "Per me è un momento bellissimo - dice appena sbarcato a Nervi, con papà Enrico e il suocero -, la convocazione è già un premio, mi basterebbe giocare anche solo 10 minuti".