LETTERE "seconda parte"


>> Questa sezione è interamente dedicata a voi ed alle vostre lettere rivolte a Fabrizio. Spedisci una e-mail a fmiccoli10@libero.it per poi visualizzarla qui

19/04/2003 da ALVISE C. Caro Fabrizio,
sono un tuo grande ammiratore , e la passione per le tue giocate mi ha spinto a dedicarti un articolo sul mio sito sportivo www.ilcorner.3000.it dal titolo  IL ROMARIO DEL SALENTO , si , proprio come ti chiamavano fin dai tuoi primi passi nel calcio professionistico . Io sono pugliese come te , ed essendo   legatissimo ai colori della mia terra , sono orgoglioso che tu sia diventato il simbolo del calcio pugliese in Italia e in Europa . Questo è l'articolo che ti ho dedicato :
IL ROMARIO DEL SALENTO
E’ questo il soprannome di uno dei talenti più puri che la Puglia abbia mai avuto. Fabrizio è un brevilineo dal dribbling sgusciante e imprevedibile e dalla velocità impressionante , se è   in   giornata è capace di far girare la testa anche a Nesta. Inizia a farsi le ossa a Casarano , a due passi da casa , dove in tre stagioni colleziona 40 presenze e 19 goal ; nel 1999 approda alla Ternana e le presenze saranno 119 condite da 32 goal d’autore in quattro anni prima di passare al Perugia in prestito ( via Juventus che ha puntato  su di lui per il futuro ) . In Umbria dopo pochi allenamenti dimostra di essere un campione in erba : memorabili le sue sei finte ai danni di Javier Zanetti in un Perugia – Inter  4-1 . Fenomeno. Nardò (Le)   27/06/1979
Spero che tu mi possa presto rispondere , una tua risposta ti assicuro vale più di ogni altra cosa !
Cordiali saluti Alvise Cagnazzo


09/04/2003 da DAVIDE M. Ciao Fabbro,
 Cosa pensi dell’ Armata Rossa Perugina? È IL GRUPPO ULTRà MIGLIORE DELLA NORD! ARMATA E INGRIFATI SONNO ALLEATI! STANNO NEL SETTORE DOVE SVENTOLA LA BANDIERA DI CUBA! NELLA NORD C’è UN ALTRO GRUPPO CHE PERò è FASCISTA! PER FORTUNA SONO IN MINORANZA! SEGNA SEMPRE E NON SCORDARTI MAI DI NOI E DELL’ ARMATA ROSSA E INGRIFATI PG.


06/03/2003 da MATTEO C. Ciao Fabrizio,
 sono un perugino supertifoso del Grifo nonché un tuo grande ammiratore. Ho appena saputo che tua moglie ha dato alla luce una splendida bimba così ho pensato di farvi tanti auguri di cuore per questo bellissimo momento. Complimenti ancora, spero che domenica festeggerai con un goal (magari anche due), sarò a Modena anch'io per incitarvi quindi forza Fabrizio e sempre forza Grifo!!! Anche se ormai ogni partita sembra più un conto alla rovescia per la tua partenza ricordati sempre che Perugia ti vuole un gran bene e sempre te ne vorrà, così come alla tua famiglia! Complimenti di nuovo e AUGURI!!!!!


14/02/2003 da ANTONIO E SANDRO Ciao Fabrizio,
un in bocca al lupo per una carriera piena di soddisfazioni
e un augurio per l'esordio in maglia azzurra. I tuoi amici Antonio Ingrosso
(bersellini) e Sandro pasticciere.


08/02/2003 da GENNARO D. Ciao,
sono un tuo tifoso ti ho visto ha STOCCARDA sei granddddde. Spero di vederti presto giocare con la JUVE. Ciao
P.S.facci un regalo fai 2 gol al milan


07/02/2003 da ANDREA G. Ciao Fabrizio,
 sei davvero un piccolo ma Grande Campione!!! Le tue capacità
sono ormai sotto gli occhi di tutti, le tue giocate non passano mai inosservate!!!
E se riesci a fare tutto questo in una
provinciale mi domando cosa potresti combinare in una grande squadra come
la Juve e, perché no, nella Nazionale!!!!!!! Per questo spero in una tua
imminente convocazione (un grande campione deve poter giocare solo con grandi
campioni...)
Quì a Nardò siamo tutti fieri di Te!!!! Vaiiiiiiiiii, porta in alto la nostra
terra!!!!!!


04/02/2003 da MIRKO Caro Fabrizio,
di te ormai parlano i fatti e allora sarebbe quasi inutile citare le tue meraviglie in campo specialmente quelle alla tua futura squadra!!!!! così preferisco solo dirti: "" continua così fabbbri che 6 il migliore!!!!! "" e mi raccomando continua a farci sognare piccolo grande Romario del Salento!!!!!!!!!


27/01/2003 da CARLO L. Caro Fabrizio,
 a Perugia di leccesi siamo in tanti e tutti tuoi fans.Abbiamo anche una associazione con circa 150 soci: l'associazione socio culturale SUBASIOSALENTO il cui scopo è quello di mantenere e valorizzare anche in terra umbra le nostre tradizioni la nostra cultura e anche il nostro dialetto.Saremmo estremamente lieti se tu potessi farne parte come ne fa parte Petrachi. Contattaci sul sito http://www.subasiosalento.it .
Confidando in un tuo interessamento, ti saluto cordialmente.
Carlo


23/01/2003 DA ANDREA Ciao Fabrizio,
sono un leccese di Nardò, la tua città natale e vivo da un po' di anni a Milano come gran parte della nostra gente, ovviamente per lavoro.Ti seguo da un po' di tempo (essendo Leccese sfegatato e anche Neretino) e non immagini quanto sia contento per l'esplosione della tua carriera della quale io ero più che convinto. Un po' di anni fa ero presente come spettatore ad un incontro tra la Nuova Nardò ed il Casarano (era d'estate non ricordo se si trattasse di una partita di Coppa Italia o un'amichevole); il Nardò vinceva per 4-0; poi entrasti tu nel 2° tempo e 2 gol tuoi e 2 assist. 4-4! Minchia, dissi, e questo chi è? Poi ti ho seguito quando eri alla Ternana ogni domenica e rompevo le palle a tutti i miei amici del Nord (c'è un calciatore, sprecato in serie B, nato nella mia città, del quale sentirete tra poco parlare;o diversi amici juventini e anche la mia ragazza lo è). Sei l'orgoglio di tutti i leccesi! AVANTI COSI' !!! CONTINUA A SPACCARE OGNI COSA!


 23/01/2003 Da Ultrà Lecce Curva Nord
 
Mi è sembrato un sogno leggere in una delle tue ultime interviste il tuo incredibile amore per il Salento e per la maglia del Lecce!!! La tua CURVA NORD ti aspetta, non solo per le tue indubbie qualità tecniche, ma soprattutto per le tue parole da vero ultras! Avere in campo un salentino vero, un ultrà Lecce ed un campione... sarebbe davvero fantastico! Chissà se in futuro, magari non troppo lontano, il sogno comune non si avveri...    SEI UN GRANDE


1| 2