Sito personale di Vittorio Goffredo

16 aprile 2004
"Quando tu nascesti, tutti ridevano
e tu solo piangevi:
vivi, e fai in modo che alla tua morte
tutti piangano e tu solo sorrida."
(antica massima cinese)

    Caro Vittorio,
    dopo di esserti fatto gioco della Vita con Bacco Tabacco e Venere, in questa triste mattina di primavera hai voluto beffare anche la Morte, non dandole la soddisfazione di infierire ulteriormente su di te. Così - nel modo che forse avevi sempre desiderato - ci hai lasciati, improvvisamente e inaspettatamente, dirigendoti verso quel mondo dove non servono i PC, i modem, le web-cam e le altre cento "meraviglie" della più moderna tecnologia informatica. Ma sono certo che anche da Lassù tu rimarrai sempre in contatto con noi, inviandoci i tuoi saggi consigli, le tue massime, le tue ricette di cucina, i fumetti, le tue stornellate. E noi, i tuoi amici della "rete", ti sentiremo sempre "on line", scanzonato e beffardo come al solito. Ciao, Vittorio, riposa in pace.

    Il tuo amico Cesare

I miei racconti:

Qualcosa su di me
Pensieri in libertà
Poesie e canzoni
Fumetti preferiti
Manuale di cucina per single
Ricette di cucina
I miei link preferiti
La favola di Bollo
Mais oui, je suis,

** Vittorio Goffredo **

No, ma cosa avete capito? Non ho niente a che vedere con quella famosa attrice che faceva pubblicità alla Tivvù e non sono nemmeno Francese, bensì Italiano di Cosenza. Dov'è Cosenza? Ma diamine, non lo sapete? E' esattamente al centro del mondo. Volete una dimostrazione?

Bene. Allora prendete un mappamondo, di quelli tutti colorati e che girano su due perni situati in prossimità dei due Poli (beninteso terrestri, non politici). Vi accorgerete che è una specie di palla. Se osservate bene vi vedrete stampato anche un Paese che assomiglia a uno stivale con il tacco alto. Guardate verso la pianta del piede e proprio lì nel mezzo troverete Cosenza, dove sono nato e dove tuttora abito.

Ah si, volevate anche la prova che Cosenza è al centro del mondo? Ebbene, prendete ora un normalissimo compasso, mettete la punta proprio sopra Cosenza e divaricate bene l'altra punta fino ad arrivare dove finisce la palla. Fate finta di disegnare una specie di cerchio e vedrete che Cosenza sta proprio nel mezzo. Quasi come New York, Tokyo, Londra e Parigi. Soltanto un poco più piccola di loro.

OK, stabilita una parte dei miei dati anagrafici, vi invito ora a visitare le pagine del mio sito, usando i pulsanti di navigazione che troverete sopra e qui a sinistra. Anzi, l'invito ve lo rivolge quel birbantello del mio amico Cesare che - a mia totale insaputa - ha creato questo sito (Ma quanto prima lo denunzierò all'Autorità costituita, per violazione della mia privacy e per uso non autorizzato del mio copyright).

Sibylle
Fumare fa male
Il tunnel
Il tuffo
Piera
Buon ferragosto...
...al peperoncino:
Evoluzione
La ragazzina
... e le cronache d'epoca:
Il borgo
Il sofà
Le case chiuse
Il mio viaggio più

Ai fini dell'applicazione della Legge 7 marzo 2001, n. 62, si precisa che questo prodotto è stato realizzato per soli scopi amatoriali, senza una specifica testata, senza alcuna finalità di lucro e al di fuori di qualsiasi attività d'impresa. Il suo aggiornamento non ha periodicità regolare. Nessuna parte del presente sito potrà essere utilizzata da terzi per usi commerciali senza la preventiva autorizzazione scritta di Vittorio Goffredo. I brani, i racconti, le poesie, le ricette di cucina e le immagini qui presenti e che costituiscono opere d'ingegno eventualmente realizzate da soggetti diversi, sono stati riprodotti con il preventivo consenso -ogniqualvolta richiesto- dei singoli Autori. La disponibilità dello spazio web è stata offerta a titolo gratuito dal Provider di cui alla prima parte dell'indirizzo del sito stesso.
La visualizzazione è ottimizzata per una risoluzione 800x600. Realizzato da G.C. Marchesi nel mag -giu 2001. Agg.to dic.2002